News

Tessuti impermeabili traspiranti: elevate prestazioni e comfort

Tiba Tricot progetta e produce tessuti tecnici sportivi innovativi in grado di offrire elevate prestazioni in diverse situazioni e contesti. 

Il tessuto impermeabile per sua natura è progettato per essere waterproof ovvero a prova di pioggia e umidità, capace di proteggere da vento (windproof) e agenti atmosferici avversi (Thermal protection). Tiba ha ideato tessuti idrorepellenti (avvalendosi anche di componenti brevettate) che uniscono l’impermeabilità alla traspirabilità, senza però dimenticare il comfort e la vestibilità.

Dagli sport outdoor al fashion: tessuti waterproof e termici per diversi settori

I tessuti impermeabili traspiranti Tiba si prestano per essere efficacemente utilizzati in numerosi settori, da quello sportivo a quello fashion. I compounds utilizzati, frutto di ricerca e tecnologia permettono una grande versatilità che include: 

  • la produzione di giacche a vento e abbigliamento outdoor 
  • la realizzazione di mute da sub 
  • la creazione di abbigliamento tecnico sportivo

Scopri la gamma di tessuti tecnici proposti da Tiba

Art. Supreme

Trilaminato prodotto con tessuto elasticizzato in composizione PA/EA (poliammide/ elastan). In fase di accoppiatura, viene inserita una membrana in 100% PU (poliuretano) molto sottile, traspirante e impermeabile. Permette quindi la traspirazione e nello stesso tempo garantisce la tenuta alla pioggia. Supreme è un tessuto tecnico sportivo utilizzato anche nel settore fashion.

Art. Minori/Italia

Come per il “Supreme”, anche l’articolo “Minori” è in composizione PA/EA ed accoppiato, con l’inserimento di membrana in 100% PU, con l’articolo “Italia” in 100% PL (Poliestere). Caratterizzato da un peso maggiore e un aspetto più aggressivo e sostenuto, mantiene le caratteristiche di impermeabilità e traspirazione.

Art. Aenima Proof

Tessuto con componente Brevettata che grazie all’applicazione di una membrana a spessore differenziato consente di aggiungere l’impermeabilità alla termoregolazione. Protegge dal freddo isolando perfettamente dall’ambiente esterno e, nel contempo, garantisce un’ottima traspirabilità. Esiste anche la variante “waterproof ottenuta con l’aggiunta di una seconda membrana. Utilizzato per giubbotteria in genere ma anche per tute da sci.

Art. Vela bilaminato

Tessuto tecnico che include le funzionalità “waterproof” e “windproof”. Membrana a vista e possibilità di applicare stampa “transfer”.

Art. Neoprene

Tessuto con componente Brevettata, utilizzato per le mute da sub e abbigliamento surf. Totalmente impermeabile, non traspirante e a spessore differenziato. Ottimo anche per giubbotteria tecnica di alto livello, questo tessuto è già stato scelto e usato dai più importanti nomi della moda.