Divisione Tessuti
Indemegliabili

Qualità, affidabilità, design, robustezza.

Tiba Tricot è attiva dal 1963 con una produzione che copre una vasta gamma di tessuti indemagliabili destinati a diversi settori industriali: abbigliamento tecnico-sportivo, industria della calzatura, materassi, automotive, contract, tessuti per accoppiatura. Abbiamo integrato nella produzione nuovi tessuti innovativi realizzati con tecnologie batteriostatiche per il settore medico e sanitario. Dai tessuti indemagliabili classici (charmeuse, vellutini, camicerie, tulle rigidi ed elasticizzati, magline, forati e reti) ad una vasta collezione di tessuti 3D studiati appositamente per varie applicazioni

e con caratteristiche tecniche mirate alla destinazione d’uso finale, Tiba Tricot collabora con una importante rete di clienti e terzisti che ci permettono di nobilitare i tessuti soddisfacendo le richieste più stringenti sia in termini di aspetto e mano che di parametri tecnici da garantire.

Il nostro parco macchine si avvale di telai indemagliabili a 2 e 3 alberi come di telai da 4 a 7 alberi idonei alla produzione di tessuti tridimensionali.